Il museo ha al suo attivo anche molti originali dei film e serie di animazione Giapponese.
Capolavori dai primi film d’animazione di TOEI animation come Il gatto con gli stivali (1969) regia di Kimiro Yabuki,Continuavano a chiamarlo Il gatto con gli stivali (1972) regia di Tomoharu Katsumata, Il gatto con gli stivali in giro per il mondo (1976) regia di Hiroshi Shitara, Gli allegri pirati dell’isola del tesoro (1971) regia di Hiroshi Ikeda, Alì Babà e i quaranta ladroni (1971) regia di Hiroshi Shitara, Le meravigliose avventure di Simbad (1962) regia di Taiji Yabushita, Ventimila leghe sotto i mari (1970) regia di Takeshi Tamiya:
Fanno parte della nostra collezione anche disegni delle serie tv degli anni 70 e 80, da Goldrake a Jeeg robot d’Acciaio e molti altri.
Fotogrammi originali da vecchie serie tv, Candy Candy, Heidi, Marco dagli appennii alle Ande, passando dai famosi Robot come Goldrake, Jeeg e Mazinga ai più recenti Hokuto no ken e Holly e Benji.
Tra gli originali più pregiati, disegni dai film della TOEI ANIMATION di “Il gatto con gli stivali”, “Animal Treasure Island” e “The Great Adventure of Horus, Prince of the Sun”.
MASAMI SUDA ART
Una parte importante della collezione dedicata all’animazione giapponese è riservata al Maestro Masami Suda, con cui abbiamo organizzato una incredibile mostra presso la Gipsoteca Fiorentina.
Il maestro ha donato diversi disegni su tela di grandi dimensioni che assieme ai douga e cel delle serie da lui animate, accompagnano il visitatore nell’incredibile sublime arte del Sensei Suda.
Alcune opere in mostra nella sezione dedicata all’arte Giapponese.
GALLERIA ORIGINALI ANIMAZIONE GIAPPONESE
GALLERIA>>